Punti di Carico - Portoni Sezionali - Coperture Mobili

Punti di Carico

Baie di Carico e Attrezzature Carico e Scarico Merci

CAMPISA costruisce attrezzature per le Baie di Carico dal lontano 1972, e vanta innovazioni e brevetti nazionali ed internazionali che hanno permesso ai suoi clienti di ottenere economie operative, velocizzare i servizi, ridurre i costi delle merci, ridurre i rischi per gli operatori ed abbattere i consumi energetici.

Elementi base delle Baie di Carico sono le Rampe, i Portoni Sezionali ed i Sigillanti. Le Rampe sono piattaforme d’acciaio che raccordano la banchina al pianale dei veicoli per permettere ai carrelli sollevatori di salirvi a caricare le merci. La meccanizzazione elettroidraulica è di gran lunga la più sicura. Le rampe con becco ad apertura a raggio (a sinistra) sono più economiche.

Punti di carico - Sistemi
Rampe di carico
Centraline Idrauliche
Paracolpi
Sigillanti Portali Isotermici
Pedane di carico
Sistemi di sicurezza
Accessori

Portoni Sezionali

Attrezzature, non solo semplici chiusure: se appropriate consentono risparmio energetico, manutentivo e maggiori spazi liberi al suolo. CAMPISA propone alla clientela FIDELITY® il sistema di sollevamento idraulico per porte sezionali a scorrimento verticale, brevettato.
La motorizzazione idraulica FIDELITY® non risente della differenza di peso dei singoli pannelli della porta sezionale e consente la più ampia libertà di progettazione, per esempio applicando la barra di protezione DOCKGUARD al pannello di base.

Portoni Sezionali Rigidi
Porte Industriali Flessibili

Coperture Mobili

Coperture mobili e Capannoni PVC

CAMPISA progetta e realizza coperture mobili per aumentare gli spazi coperti aziendali. Ogni nostro cliente o azienda, oltre ai punti di carico e ai portoni sezionali, può quindi richiedere un capannone pvc su misura. Un’ottima soluzione per aumentare il magazzino, creare aree coperte per il carico/scarico merci o ancora per realizzare aree di lavorazione aggiuntive. Con Campisa è possibile realizzare ogni tipo di tettoia pvc, tunnel laterale, tunnel di collegamento e qualsiasi tipologia di tensostruttura autoportante. Con Campisa è possibile realizzare ogni modello di tettoia pvc, tunnel laterale, tunnel di collegamento e qualsiasi tipologia di tensostruttura autoportante.

Particolari dei capannoni mobili in pvc Campisa
I tunnel di copertura mobile Campisa sono realizzati in telo pvc e acciaio zincato a caldo con processo Sendzimir. Tutte le coperture e le tensostrutture Campisa vengono poi realizzate con profili in acciaio bullonati tra loro. Utilizzando questa tecnica si velocizzano le operazioni di manutenzione e sostituzione dei componenti, poiché è possibile sostituire anche singole parti senza dover smontare completamente la tendocopertura. Inoltre, è possibile dotare le coperture industriali in pvc Campisa con ruote alla base per trasformare ogni capannone in un tunnel retrattile su ruote. La progettazione Tailor Made, che caratterizza da anni la nostra azienda, è uno dei punti forti di ogni nostro tunnel mobile. Economici, robusti e resistenti, i capannoni industriali Campisa soddisferanno ogni vostra esigenza grazie alla vasta scelta di colori per il telo pvc (13 tonalità disponibili), alle numerose tipologie di chiusure industriali, tende scorrevoli e porte pedonali disponibili e grazie ai più moderni sistemi di coibentazione e d’illuminazione interna.

Vantaggi dei capannoni mobili Campisa
Scegliere un tunnel mobile non è soltanto una questione di personalizzazione e comodità. I tunnel in pvc vengono spesso catalogati come capannoni che non necessitano di concessione edilizia e possono essere realizzati senza dover spendere tempo in lunghe pratiche burocratiche. In secondo luogo, le coperture industriali in pvc risultano tra le soluzioni più vantaggiose ai fini fiscali: i tunnel pvc Campisa sono ammortizzabili in 5 anni e sono soggetti a imposte meno gravose dei capannoni in muratura. Infine, il prezzo dei capannoni mobili è sicuramente inferiore a quello di un fabbricato pur essendo altamente resistenti alle sollecitazioni derivanti dalla spinta del vento, dal carico neve o da eventi sismici.L’esperienza Campisa, che dal 1972 opera nella logistica industriale italiana e internazionale, ha permesso di progettare modelli di capannoni ad hoc per soddisfare le richieste di ogni azienda. Ogni modello è stato progettato per rispondere ad esigenze come: realizzare aree coperte al limite del confine di proprietà, magazzini in mezzo a piazzali, tunnel di collegamento e coperture pvc laterali.

Capannone Autoportante
Copertura Frontale
Zoppo
Bi-Zoppo
Capannone Sospeso
Capannone Bi-Sospeso
Coperture Speciali
Scarica il Catalogo Generale